Powered By Blogger

sabato 14 luglio 2018

Giardini di Firenze Concentrato di Farmacia SS. Annunziata

Una novità per questa storica ed importante casa che dal 1561 si adopera nella formulazione di galenici e prodotti per l'igiene e l'estetica della pelle. Giardini di Firenze Concentrato è una fragranza dedicata all'esplosione di profumi che si genera in un giardino con l'arrivo della primavera. Una mescolanza di note verdi, erba tagliata, fiori appena sbocciati e note avvolgenti di muschio di quercia e muschio bianco.
Il profumo, appena messo sulla pelle, sprigiona una nota verde e balsamica. La menta è complessa, secca, asciutta, ed è seguita da note verdi di clorofilla, erba tagliata e foglia d'edera stropicciata.
Facendo riposare il profumo alcuni minuti sulla pelle, quest'armonia verde lascia spazio a note più rotonde e meno pungenti. Infatti, la parte fiorita si fa avanti nel sostenere le note di testa. Il gelsomino ed il mughetto donano semplicemente eleganza ma senza emergere, senza gridare. Nel contempo si rivelano note delicatamente talcate che mi fanno capire che le note di fondo stanno già lavorando nel sostenere questo piacevole mix. La presenza del patchouli rende piacevolmente longevo questo profumo che altrimenti non avrebbe potuto esprimersi che per poche ore, a causa della composizione della sua testa..
Lo ritengo un profumo fresco, tonificante e perfetto per la stagione calda. E' un jus assolutamente unisex. Lo trovo particolarmente adatto al giorno, in contesti lavorativi o dove ci sono molte persone. Sulla mia pelle la menta continua a sentirsi per ore, ancor di più delle note verdi. Questo mi dice che è un profumo che può farmi sentire a posto per tutto il giorno, anche quando la calura estiva è tale da mettere in crisi qualsiasi pelle.
In definitiva, lo ritengo un progetto originale, versatile e adatto a tutti. La sua concentrazione è perfetta e il prezzo per il 100 ml assolutamente giusto.

Note di Testa: menta, note verdi, foliage.
Note di Cuore: gelsomino, mughetto.
Note di Fondo: patchouli, muschio di quercia, muschio bianco.

Ringrazio Monica di Atelier 110 di Vercelli, per avermi fornito il materiale per la recensione.






Nessun commento:

Posta un commento