Powered By Blogger

venerdì 27 luglio 2018

Baiser de Florence di Elle K...lo stato di grazia.



Baiser de Florence nasce nel 2018 dalle sapienti mani di Sonia Constant, naso e proprietaria del marchio. Ella K è un brand relativamente giovane, ma Sonia ha lavorato per anni nella creazione di fragranze per altri marchi. Oggi, attraverso il suo brand, vuole esprimere la sua essenza, vuole emozionare a modo suo. Baiser de Florence è un delicato equilibrio tra resine preziose e iris.
Appena vaporizzato, rivela subito note di olibano e mirra dolce che non smettono mai di primeggiare; il tutto è accompagnato dall' iris che conferisce vellutata nobiltà alla fragranza. Si prosegue con note fiorite di gelsomino ed eliotropio, che ingentiliscono e rendono più intrigante e sensuale il tutto. La piramide si conclude con una deliziosa vaniglia e una bella base di muschio animale.
Sulla mia pelle è veramente piacevole perché le note d'incenso mi trasportano non in una chiesa ma in una vecchia libreria esoterica dove l'odore dei libri è sommerso da quello degli incensi e delle resine in grani che adornano scaffali pieni di amuleti, tarocchi e altre stranezze. Mi porta in uno stato di calma, di apertura, di ampliamento delle mie percezioni. Sento un aroma spirituale, ma non religioso; un profumo di meditazione, di elevazione e di raccoglimento. La mirra è deliziosa e lavora sapientemente con la vaniglia, sostenuta da un impercettibile animalico che prolunga la durata di questo splendido cocktail. Questo profumo è ben equilibrato e si esprime in punta di piedi. L'eleganza è la sua forma di comunicazione e veste perfettamente gli amanti dei profumi orientali senza farli sembrare degli asceti.
Ella K ci regala questa magnifica nuova fragranza per deliziare i nasi maschili e femminili. Il formato è un interessante 70 ml che ci permette di trasportare il flacone comodamente e di cambiare fragranza con più frequenza...anche se è difficile che la abbandoniate. Il prezzo non è propriamente invitante ma ne vale la pena.

Nessun commento:

Posta un commento