Powered By Blogger

martedì 17 luglio 2018

Veleno Doré – Laurent Mazzone Parfums


Veleno Doré – Laurent Mazzone Parfums
Extrait de Parfum 

Immaginate di essere in un club esclusivo e di essere entrati nella sua cigar room. Notate la qualità degli arredi e il profumo emanato dalle poltrone in pelle e dalla boiserie in cedro che riveste le pareti. Una miscela inebriante che comunica eleganza e raffinatezza. Vi sedete e ordinate un rum invecchiato e il vostro sigaro cubano preferito. Mantre chiacchierate vi viene servito il sigaro spento e il bicchiere con il rum. Il diametro della pancia e la lunghezza rivela la robustezza e il tipo di fumata del cubano, ma anche la qualità delle foglie e il grado di umidità. Portate al naso il bicchiere, e senza muovere il liquido fate brevi e frequenti olfazioni. Il rum è ancora chiuso e l'alcool sta evaporando sprigionando i primi aromi. Allo stesso modo, annusate il sigaro e ne tastate la sua consistenza. Ne percepite l'odore simile a quello che si sente normalmente quando si apre un humidor. Una nota dolce e delicata, verde e legnosa. Riprendete in mano il bicchiere di rum e ne bevete un sorso. La bocca si armonizza e le sensazioni retrolfattive cominciano a rivelare i primi aromi di vaniglia, spezie, frutta secca, zucchero di canna e molto altro. Accedente lentamente il sigaro che comincia ad emanare note più tostate e forti, ma sempre dolci. Aspirate dolcemente il fumo e trattenete alcuni seconti prima di buttarlo fuori. Fissate questo momento e aggiungete gli ingredienti necessari per completare un profumo concentrato e intenso. Un segno distintivo di eleganza e gentilezza maschili. Un marchio di stile. Il patchouli sostiene ed armonizza, la vaniglia ingentilisce il tabacco e l'ambra ed amarena danno un tocco esotico al finale.
Sulla mia pelle Veleno Dorè è dolce e morbido, quasi vellutato. Mi trasmette sicurezza ed autorità. Mi fa sentire un gentleman.

Grande persistenza e piacevole evoluzione sulla mia pelle. Formato standard da 100 ml. Prezzo importante ma ricordiamoci che è un estratto, quindi assolutamente giusto.

Note di testa: rum, noce moscata, peperoncino della Giamaica.
Note di cuore: foglie di tabacco, patchouli dell’Indonesia.
Note di fondo: vaniglia del Madagascar, ambra, amarena.



Nessun commento:

Posta un commento